Amazon ha infatti integrato la International Shopping Experience all’interno dell’applicazione per smartphone Android e iOS. In altre parole gli utenti italiani possono acquistare prodotti sul sito americano con il loro account, pagando in euro e con i dazi già calcolati.
Il procedimento è molto semplice ma vediamolo passo per passo:
Dopo aver aperto l’App Amazon Shopping andate sul menu a sinistra e cliccate su impostazioni (dove si trova la bandiera italiana)
A questo punto vi chiederà: “In quale paese e lingua desideri fare acquisti?”
Cliccate su “Paese” e vi comparirà una lista. Come paesi disponibili in italiano troverete solo l’Italia, mentre scorrendo più in basso cominciano i nomi degli altri Paesi e al primo posto comparirà “Acquisti internazionali – Articoli Amazon spediti in Italia“, lo selezionate.
Ora dovrete scegliere un’altra lingua che non sia l’italiano, io ad esempio ho selezionato inglese.
Quindi cliccate su “Done” e il gioco è fatto.
Ah! Un’ultima cosa… è probabile che a questo punto vi compariranno i prezzi in dollari americani. Nessun problema:
Andate nuovamente sul menu a sinistra e cliccate su Settings (impostazioni), quindi Country & Language (paese e lingua) e infine Currency (valuta) dove selezionerete € Euro e di nuovo Done.
Non si tratta di un cambiamento radicale ma è pur sempre una bella novità, che semplifica il confronto dei prezzi tra venditori di paesi lontani. Un passo in più verso lo shopping globalizzato!
Alla prossima…
Leave a Reply