È un’applicazione molto semplice e utile che, dopo aver inserito la targa, restituisce le seguenti informazioni:
- Furto: dice se sono presenti denunce.
- Assicurazione: Se assicurati fornisce nome compagnia, numero polizza e scadenza.
- Revisione: dice se il veicolo è in regola con la revisione e la prossima scadenza oltre a l’ultima revisione con tanto di esito e Km rilevati.
- Bollo: scadenza e importo.
- Dati veicolo: Telaio, marca, modello, cilindrata, alimentazione, cavalli, kilowatt, ecodiesel, classe, immatricolazione, anno acquisto, peso, numero assi, proprietario, regione, neopatentati e uso.
Lo strumento si avvale dei dati del Ministero dell’Interno, delle varie assicurazioni presenti in rete e Aci, pertanto come avviene nei rispettivi portali viene chiesto di inserire il codice captcha per determinare se l’utente sia un umano e non un computer. L’applicazione è completamente gratuita e compaiono dei piccoli banner pubblicitari (che si possono rimuovere con la versione a pagamento) ma che non danno alcun fastidio.
Oltre alle informazioni appena elencate con l’ultimo aggiornamento la app è stata arricchita delle seguenti funzioni:
- Segnalazione targa: Sei stato vittima di un furto? Inserisci una taglia sulla tua auto per aumentare le probabilità di ritrovamento. Hai notato un veicolo abbandonato? Inserisci la tua segnalazione.
- Salva sul calendario: Per non dimenticare più le tue scadenze, dopo aver effettuato la ricerca, salvale sul calendario tramite l’apposito tasto.
- Cronologia ricerche: Infotarga salva in automatico le ricerche effettuate e ti permette di effettuare il download della tua cronologia e condividerlo sulle tue piattaforme preferite.
- Genius Keyboard: Tastiera intelligente che cambia automaticamente la tipologia di tasti da alfabetico a numerico quando è necessario, rendendo così molto più veloce la ricerca della targa.
- Ricerca Vocale: Permette di effettuare la ricerca senza l’uso della tastiera semplicemente dettando vocalmente la targa. E’ possibile inserire i dati pronunciando le singole lettere o associandole ad esempio a nomi di città.
- Condivisione: Condividi facilmente attraverso l’apposito tasto il risultato della ricerca appena effettuata su tutte le tue piattaforme preferite (WhatsApp, Telegram, ecc).
Per scaricare la versione Android da Google Play clicca qui. Per oggi è tutto, al prossimo articolo!
Leave a Reply