Pochi giorni fa su Altroconsumo.it è stato pubblicato il risultato di una nuova inchiesta sugli operatori di telefonia mobile. Questa volta l’attenzione si è concentrata sulla “trasparenza” e per ottenere la classifica (valutazione globale) l’associazione si è recata in 160 punti vendita di 11 operatori di telefonia e provando ad attivare un numero ex novo ha dato un voto a informativa precontrattuale, processo di attivazione e servizi aggiuntivi.
Dalla classifica il vincitore assoluto risulta essere Coop Voce, l’operatore mobile virtuale che da anni è in testa alla classifica del miglior servizio clienti grazie al primo posto nella soddisfazione e per la qualità del servizio. Da notare che nell’informativa precontrattuale è l’unica compagnia che ottiene la sufficienza. Ma il risultato più eclatante riguarda le compagnie leader di mercato (Tim e Vodafone) che si piazzano agli ultimi posti.
Altroconsumo fornisce anche un vademecum con 7 domande da fare in negozio quando si attiva un nuovo numero per non incorrere in brutte sorprese:
- dettagli dell’offerta
- costi di attivazione
- costi extra-soglia
- costi di recesso
- metodo di pagamento
- opzione tariffaria
- servizi preattivati
Se volete leggere il rapporto completo in pdf potete scaricarlo cliccando qui. Per oggi è tutto, al prossimo articolo.
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