Lo scorso 8 aprile con la fusione tra WarnerMedia e Discovery è nato Warner Bros Discovery, il colosso che sarà un degno rivale per Netflix, Amazon Prime Video (che di recente ha acquistato gli studios Mgm) e Disney Plus.
WarnerMedia
Con un fatturato di 33 miliardi di dollari e quasi 25.000 dipendenti il gruppo controllava tra le atre, aziende come CNN, HBO, Cartoon Network, DC Comics e il colosso Warner Bros. che ha dato il nome alla nuova società.
Discovery Inc.
Operava in tutto il mondo offrendo più di 140 canali, raggiungendo più di 1,5 miliardi di persone in 210 paesi. Oltre allo storico canale Discovery Channel e Eurosport (a pagamento) il gruppo è presente in Italia con i canali televisivi gratuiti Nove, Real Time, Food Network, Giallo, K2, Frisbee, DMAX, HGTV e Motor Trend.
AT&T è il maggior azionista del gruppo e il CEO del colosso telefonico ha annunciato: “È l’alba di una nuova era per la connettività e per AT&T”. Restiamo in attesa di interessanti conseguenze dalla nascita di questa nuova società ed è proprio il caso di dire che ne vedremo delle belle.
Per adesso, ma solo per adesso è tutto, vi do appuntamento al prossimo articolo.
Davide G.
Leave a Reply