Elon Musk compra Twitter per 44 miliardi di $

Sono passate poche ore da quando il CDA di Twitter ha approvato (all’unanimità) l’acquisizione di Twitter da parte di Elon Musk. Nei giorni scorsi Twitter aveva respinto una prima offerta di 40 miliardi di dollari perché non erano chiare le modalità di pagamento. Dopo che Musk ha spiegato come avrebbe pagato, gli azionisti di Twitter ci hanno ripensato, riesaminando la proposta e accettando l’ultima offerta che è di 54,20 dollari per azione, pari a 44 miliardi di dollari.

L’operazione sarà condotta attraverso una finanziaria controllata dal patron di Tesla. Quello che ora tutti si stanno chiedendo è cosa succederà alla piattaforma social. La prima cosa sarà l’abbandono di Wall Street da parte di Twitter, dove aveva debuttato nel 2013, oltre a una probabile riduzione della pubblicità.

Secondo gli intenti di Elon Musk Twitter diventerà la piattaforma della libertà di parola per eccellenza, non a caso in un recente cinguettio ha postato: “spero che anche i miei peggiori critici rimangano su Twitter, perché questo è ciò che significa libertà di parola”.

Per adesso, ma solo per adesso è tutto, vi do appuntamento al prossimo articolo.

Davide G.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*