Come vi sarete accorti in questa calda estate che sembra non terminare c’è stato un rallentamento nella pubblicazione di contenuti e il motivo è stato prendersi una pausa per ripensare al contenitore ilgiornaletecnologico. In questi anni la soddisfazione personale non è mancata ma penso sia arrivato il momento di fare un passo in avanti e dare un nuovo slancio al giornale. Sia chiaro, niente di rivoluzionario anche perché, come diceva Vujadin Boskov: “Squadra che vince non si cambia” ma qualche novità ci sarà o meglio, principalmente, saranno due:
- Contenuti: il primo cambiamento riguarderà i temi affrontati, ovviamente si parlerà di tecnologia ma non solo. Credo che affrontare anche altri settori, come ad esempio l’economia o la politica sia indispensabile per inquadrare meglio il mondo tech.
- Tipologia di articoli: Sulla scia dell’epoca smart che stiamo vivendo gli articoli saranno più brevi ma anche più frequenti anche se non mancheranno i consueti approfondimenti.
Lo ribadisco per i nuovi lettori, lo scopo di IGT non è diventare una macchina da soldi ma uno strumento che informi, in modo semplice, più persone possibili sulla tecnologia (e non solo) a tutto tondo. Queste appena elencate sono idee, non c’è una pianificazione strutturata, diciamo che in corso d’opera vedrò come correggere il tiro. A tal proposito, se avete suggerimenti o proposte non abbiate timore di farmelo sapere. Come scrivo sempre, “per adesso, ma solo per adesso è tutto, vi do appuntamento al prossimo articolo”, che vedrete pubblicato in serata.
Davide Gambacciani
Leave a Reply